UEA, CONVEGNO SU GDPR E ASSICURAZIONI – BOLOGNA, 8 GIUGNO


 

Nell’ambito dei lavori del XLV Congresso UEA, in programma a Bologna il prossimo 8 e 9 giugno, l’Associazione organizza – con il patrocinio di Confindustria Emilia – il Convegno “GDPR e assicurazioni: la protezione del dato in Agenzia e la consulenza privacy alle imprese clienti” (Sala Conferenza Marco Biagi, Confindustria Emilia, Piazza de’ Calderini 2/2 – dalle ore 14.30)

Il convegno sarà suddiviso in due sessioni: nella prima, incentrata su privacy di agenzia, modelli organizzativi e natura dei dati, il presidente UEA Roberto Conforti intervisteràRudi Floreani, titolare dello Studio legale Floreani. A seguire, Fabrizio Capaccioli(managing director ASACERT) curerà l’intervento “Tra nuove regole e poche certezze, il valore della certificazione di un Ente terzo”.

La seconda sessione sarà invece aperta dal consigliere UEA Mario Cipriano, che introdurrà il tema della consulenza privacy alle aziende e coordinerà il processo di risk assessment virtuale. Seguirà quindi un’articolata tavola rotonda, nella quale è prevista la partecipazione ed il contributo di Gabriele Faggioli (adjunct professor al MIP-Politecnico di Milano e presidente del Clusit), Roberto Nesci (ceo & founder di Nero TK), Giorgio D’Armento (DLB manager di Fortinet) e Davide Ravasi (key account manager di Syneto).

Le conclusioni del Convegno saranno affidate al presidente UEA, Roberto Conforti.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione. L’organizzazione avvisa tuttavia come i posti a disposizione siano limitati e saranno quindi assegnati in ordine cronologico di iscrizione.

Intermedia Channel