Premiata la App di Vittoria Assicurazioni

 

My Vittoria, l’App di Vittoria Assicurazioni, si aggiudica per il terzo anno consecutivo il premio “OF Miglior App Assicurazioni Auto 2021”. Un riconoscimento che consolida il primato dell’applicazione sul mercato italiano identificandola ancora come la migliore soluzione per gestire la polizza auto. UX evoluta, design moderno e funzionalità innovative, gli aspetti vincenti.

Lanciata nel 2014 e utilizzata oggi da oltre 700.000 clienti, MyVittoria è un’app completamente gratuita che permette di controllare la propria posizione assicurativa, avere sostegno immediato in caso di imprevisto stradale, essere sempre in contatto con la propria agenzia o cercare facilmente servizi convenzionati come una carrozzeria, un centro cristalli, un centro grandine o ispettorati per sinistri. Consente, inoltre, all’utente, indipendentemente dal suo essere cliente o meno di Vittoria, di usufruire di un’ampia gamma di servizi quali la localizzazione del veicolo parcheggiato con la funzione MyParking; il controllo della copertura assicurativa grazie a MyTarga; la ricerca  e la geolocalizzazione di punti di interesse generale come bancomat, benzinai, campeggi, farmacie, ospedali, posti di Polizia, parcheggi, ristoranti, veterinari; ed infine l’accesso alla sezione “Io e il mio Camper” dedicata alle famiglie in autocaravan.

Un’applicazione completa e in continua evoluzione che rappresenta un costante valore aggiunto per tutti clienti. L’applicazione, dal design completamente rinnovato e user-friendly, consente, infatti, di accedere a diverse funzioni non esclusivamente legate al mondo auto.  Nella sezione “Le mie coperture”, ad esempio, l’utente ha una visione d’insieme delle varie polizze attive e di quelle potenzialmente acquistabili, comodamente suddivise per categorie di rischio e facilmente riconoscibili tramite le apposite icone. Per le coperture attive è anche possibile visualizzarne i dettagli, scaricare i relativi documenti, contattare l’Agenzia di riferimento, pagare i premi in scadenza o effettuare versamenti aggiuntivi volontari in caso di polizza vita che lo prevedano.

Nella funzione “Scadenze” sono stati potenziati i promemoria personali per patente, carta d’identità o passaporto, nella rubrica “Cerca” può ricercare anche strutture sanitarie nazionali e internazionali o diversi punti di interesse come ad esempio farmacie, bancomat, ristoranti e veterinari, mentre grazie all’opzione “Cerca la mia agenzia” può trovare immediatamente tutti i riferimenti dell’agenzia che gestisce le sue polizze. Una novità pensata e realizzata per creare un rapporto più facile e diretto con l’agente di riferimento, figura fondamentale per ogni assicurato.

“Questo premio è motivo di orgoglio e soddisfazione per la Compagnia perché riconosce l’impegno quotidiano dedicato alla realizzazione di strumenti agili, innovativi e performanti a favore dei nostri clienti e dei nostri agenti. – dichiara Luciano Chillemi, responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care di Vittoria Assicurazioni – Questo primo posto conferma la capacità di Vittoria Assicurazioni, una Compagnia con solide radici proiettata al futuro, di eccellere nelle nuove tecnologie. L’innovazione tecnologica, abbinata all’eccellenza tecnica, sono da sempre la nostra “ricetta segreta” per lo sviluppo e la crescita sostenibile”.