Mapfre Assistance


♦ MAPFRE ASSISTANCE

offre il più ampio e completo portafoglio di prodotti su misura e chiavi in mano che si adattano alle esigenze dei nostri clienti,
il che ci rende partner ideali per la vendita di servizi supplementari.

Progetta soluzioni innovative e originali dedicate al settore Automotive, Finance, Insurance e Travel & Tourism.

 

Mapfre Asistencia Italia,
Compagnia leader nel settore dell’Assistenza, mette a disposizione la sua Struttura Organizzativa 24 ore su 24 per rispondere tempestivamente ad ogni richiesta.
Il titolare di Vittoria Assistance, inoltre, può usufruire di sconti, vantaggi esclusivi grazie a convenzioni mirate, informazioni su specifici argomenti prestate tramite il Circuito Selecard,
Società specializzata nell’offerta di servizi innovativi e personalizzabili.

Le copertura offerte, collegate al Veicolo sono:

 

  • Traino: in caso di Sinistro che rende impossibile l’utilizzo, la Struttura Organizzativa procurerà il mezzo più idoneo per trainare il Veicolo al centro di assistenza più vicino.
  • Officina mobile: qualora a seguito di Guasto il Veicolo non possa muoversi, valutata l’entità del danno, la Struttura Organizzativa invierà un’officina mobile per la riparazione.
    La garanzia comprende il caso foratura del pneumatico.
  • Recupero del Veicolo fuori strada: in caso di Veicolo danneggiato finito fuori dalla sede stradale, danneggiato in modo da non poter ritomare instrada autonomamente, la Struttura Organizzativa procurerà il mezzo di soccorso idoneo per il recupero e la rimessa in strada.
  • Demolizione del Veicolo in Italia: nel caso in cui il Veicolo, a seguito di Sinistro o ritrovamento dopo Furto o Rapina, debba essere cancellato dal P.R.A. e demolito, la Struttura Organizzativa organizza recupero del Veicolo e demolizione.
  • Veicolo in sostituzione: qualora a seguito di Sinistro il Veicolo guasto resti immobilizzato – con intervento che comporti più di otto ore di manodopera – la Struttura Organizzativa mette a disposizione un Veicolo presso un centro noleggi convenzionato per un massimo di tre giomi.
  • Viaggio per recupero del Veicolo: qualora il Veicolo, a seguito di Sinistro, resti immobilizzato per 36 ore (in Italia) o almeno 5 giomi (all’estero), la Struttura Organizzativa mette a disposizione biglietto aereo o ferroviario per il rientro.
  • Invio pezzi di ricambio: qualora per la riparazione i pezzi di ricambio non possano essere reperiti sul posto, la Struttura Organizzativa provvede ad inviarli con il mezzo più rapido.
  • Rimpatrio del Veicolo a mezzo pianale (estero): qualora in seguito a Sinistro il Veicolo resti
    immobilizzato, e ciò comporti un tempo di riparazione superiore o uguale a 40 ore di effettiva lavorazione, la Struttura Organizzativa provvede ad organizzare il trasporto al luogo
    preventivamente concordato con l’Assicurato.
  • Richiesta documenti in caso di Sinistro: a seguito di Furto, Rapina, Incendio totali del Veicolo la Struttura Organizzativa su richiesta dell’Assicurato, richiede il certificato cronologico e il certificato di proprietà con annotazione di perdita di possesso.

 

Le prestazioni alla persona sono:

  • Trasporto in autoambulanza in ltalia: qualora a seguito di Infortunio da Incidente stradale in cui sia rimasto coinvolto il Sinistro l’Assicurato necessiti di ricovero in Pronto Soccorso, la Struttura Organizzativa provvederà ad inviare l’autoambulanza.
  • Trasfermento in centro ospedaliero specializzato: qualora l’Infortunio da Incidente stradale in cui sia rimasto coinvolto il Veicolo sia ritenuto non curabile nella regione di residenza
    dell’Assicurato, la Struttura Organizzativa provvede ad organizzare il ricovero in struttura
    attrezzata per la cura.
  • Rientro dal centro ospedaliero attrezzato: la Struttura Organizzativa, a cure effettuate presso l’istituto di cui sopra (“Trasferimento in centro ospedaliero specializzato”) provvede ad organizzare il rientro con aereo, treno o autoambulanza.
  • Rientro dei passeggeri/prosecuzione del viaggio: qualora a seguito di Sinistro il Veicolo sia
    rimasto immobilizzato per 36 ore in Italia o 5 giomi all’estero, la Struttura Organizzativa metterà in condizione gli assicurati di continuare il viaggio fino a destinazione o di rientrare.Spese albergo: qualora, a seguito di Sinistro, il Veicolo resti immobilizzato tanto da comportare il pernottamento in albergo per almeno una notte, la centrale provvede a cercare un albergo.
  • Autista a disposizione: qualora le lesioni a seguito di Sinistro in cui sia rimasto coinvolto il Veicolo siano tali da rendere impossibile la guida del Veicolo, la Struttura Organizzativa mette a disposizione un autista per il trasferimento del Veicolo al domicilio o verso altra località precedentemente concordata.
  • Viaggio di un familiare: qualora a seguito di Sinistro in cui sia rimasto coinvolto il Veicolo,
    l’Assicurato (in viaggio da solo) sia ricoverato ed i medici lo reputino non trasferibile prima di
    dieci giorni, la Struttura Organizzativa mette a disposizione di un familiare biglietto aereo o
    ferroviario di andata e ritorno.
  • Rientro sanitario: qualora a seguito di Infortunio da Incidente in cui sia rimasto coinvolto il Veicolo, le condizioni dell’Assicurato accertate con contatti tra Struttura Organizzativa e medici della struttura rendano necessario il trasporto in un ospedale in italia o presso la residenza dell’Assicurato, la centrale provvederà ad effettuare il trasporto e (se necessario) ad organizzare anche il rientro.
  • Rientro salma: qualora a seguito di Sinistro in cui sia rimasto coinvolto il Veicolo l’Assicurato
    l’Assicurato sia deceduto, la Struttura Organizzativa provvederà ad organizzare il trasporto fino al luogo di sepoltura.
  • Anticipo spese prima di necessità: qualora a seguito di Sinistro in cui sia rimasto coinvolto il
    Veicolo l’Assicurato debba sostenere spese impreviste, la Struttura Organizzativa provvederà immediatamente al pagamento sul posto delle fatture.
  • Anticipo delle cauzioni penali e civili: in caso di fermo, arresto o minaccia dell’Assicurato a
    seguito di Sinistro in cui sia rimasto coinvolto il Veicolo la Struttura Organizzativa versa l’importo per la cauzione fissata dall’Autorità.
  • Anticipo spese legali: in caso di fermo, arresto o minaccia dell’Assicurato a seguito di Sinistro
    in cui sia rimasto coinvolto il Veicolo (qualora l’Assicurato non possa provvedervi autonomamente) la Struttura Organizzativa versa l’onorario legale.
  • Interprete a disposizione: in caso di fermo, arresto o minaccia dell’Assicurato a seguito di
    Sinistro in cui sia rimasto coinvolto il Veicolo si renda necessario l’interprete, la Struttura
    Organizzativa provvede all’invio del medesimo.

… e per saperne di più >>>

 


♦ FLOTTE – Nicola Sozzi
Email: flotte537@vittoriaparma2.it

♦ RCA – Gloria Livraga
Email: rca537@vittoriaparma2.it

♦ RAMI ELEMENTARI – Silvia Torres
Email: ramielementari537@vittoriaparma2.it