In caso di sinistro R.C.A.


 

Cosa fare dopo il sinistro?

Che cosa è la constatazione amichevole di incidente e quando si utilizza?
La constatazione amichevole di incidente o CAI (“modulo blu”) è un modello standard che si dovrebbe compilare
sempre e in ogni suo punto, anche quando sul luogo del sinistro siano intervenute le forze dell’ordine.
Scopo della constatazione non è tanto quello di stabilire di chi è la colpa, bensì di mettere nero su bianco
quanto accaduto. Se le versioni fornite delle parti non concordano, è consigliabile non firmare il modulo. in caso di necessità si possono
compilare anche due constatazioni separate.

 

Entro quanto tempo si deve denunciare il sinistro alla propria Assicurazione (Compagnia)?
La denuncia deve essere presentata alla propria Agenzia o impresa assicuratrice entro tre giorni dalla data dell’incidente.

Carrozzerie convenzionate:

Recati presso una delle carrozzerie fiduciarie per la riparazione. garantiscono irrinunciabili standard di serietà e qualità del servizio, danno garanzia della riparazione, permettono di usufruire di un canale preferenziale. Inoltre, si evitano fastidiose discussioni e perdite di tempo: sarà sufficiente fare la denuncia ed andare dal carrozziere. Al resto penserà Vittoria, con il vantaggio di risparmiare tempo e denaro ! L’elenco completo delle carrozzerie è disponibile qui, oppure chiedi al tuo Agente di segnalarti la carrozzeria più vicina.

In caso di ulteriori informazioni:

Contatta il nostro responsabile sinistri, inoltra la tua denuncia di sinistro, ti verrà indicato il nome del Perito e sarai seguito durante le fasi che porteranno alla chiusura della pratica consigliandoti al meglio la strada giusta per la gestione del sinistro. Saremo al tuo fianco durante tutto l’iter della pratica relativa al tuo sinistro.
Per ogni informazione e/o dubbio non esitare a contattare il nostro responsabile sinistri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Documenti assicurativi
da esibire in caso di richiesta.