GRUPPO AGENTI VITTORIA ASSICURAZIONI – 55^ ASSEMBLEA, VALENCIA


Dal 31 agosto al 3 settembre gli agenti della Vittoria Assicurazioni si sono riuniti a Valencia per tenere il loro 55° congresso, non elettivo.

La relazione del presidente Roberto Arena ha toccato numerosi temi, in particolare ha rilevato una crescente illegalità e pressapochismo da parte di nuovi competitors che si sono affacciati sul mercato; riconoscendo la necessità per gli intermediari assicurativi di cambiare il loro approccio al mercato e soprattutto al cliente, introducendo il concetto di utilità dell’attività dell’agente a favore del cliente.

Ha inoltre sottolineato come continuare a rincorrere polizze auto a tutti i costi, sia una attività decisamente infruttuosa per il futuro delle agenzie che non tengono d’occhio i costi di gestione, se non collegata con una attività di consulenza a favore del cliente su tutte le sue necessità assicurative (Vedi la relazione completa in allegato).

Nel pomeriggio di Venerdì si è tenuta una tavola rotonda con i Partners di VA, condotta dal dott. Nazareno Notarini; sono intervenuti DAS, Belfor, Mapfre Assistenza, VetroCar, Glass Drive, Dottor Grandine, SOS Grandine, Zucchetti, Fastweb.

Nella giornata di Sabato si è tenuto l’incontro con i vertici della compagnia con le relazioni del Direttore Commerciale Giuseppe Traverso e del vice Direttore Generale Claudio Rampin, i quali hanno esposto i risultati del primo semestre della compagnia rapportati al precedente periodo ed al mercato di riferimento, per finire con l’intervento dell’AD Cesare Caldarelli che ha fatto una panoramica sul futuro del mercato e delle opportunità per Vittoria con alcuni cenni alle ipotesi di rinnovo dell’accordo economico. La serata si è conclusa con la consueta cena di gala gentilmente offerta dalla compagnia.