“GRAZIE 100”. UN AIUTO DA VITTORIA ASSICURAZIONI A CHI HA BISOGNO

La compagnia ha premiato sette iniziative solidali tra quelle indicate da agenti, subagenti e impiegati

“Grazie 100 un aiuto a chi ha bisogno” è l’iniziativa benefica di Vittoria Assicurazioni che ha individuato i sette progetti solidali più meritevoli tra quelli segnalati dai propri agenti, subagenti e dipendenti. Non è stato facile destreggiarsi tra i tanti progetti segnalati e scegliere i sette qualitativamente più meritevoli che si divideranno i 100.000 euro messi a disposizione da Vittoria. Un percorso che, dall’inizio alla fine, vede il coinvolgimento di “Specchio d’Italia”, la Fondazione nazionale nata dall’esperienza operativa della torinese “Specchio dei Tempi” e ora attiva in dodici regioni italiane.

Nella fase di selezione sono stati presi in considerazione aspetti quali fattibilità, qualità e originalità delle iniziative presentate.

A conclusione del processo di valutazione, è stato deciso di finanziare, attraverso un contributo economico variabile da 10.000 a 15.000 euro, progetti giunti da Padova, Cesena, Cava dei Tirreni, Pinerolo, Milano, Fabriano, Catania e riguardanti gli ambiti più svariati: dalla formazione scolastica all’inclusione sociale e lavorativa per le persone affette da disabilità, dall’incentivo al green sino al contrasto alla povertà educativa. Gli enti benefici prescelti avranno tempo sino a dicembre 2022 per portare a termine le loro idee. In questi mesi saranno accompagnati della Fondazione “Specchio d’Italia” che si occuperà di divulgare i risultati progressivamente ottenuti. A fornire il suo contributo anche la Fondazione Carlo Acutis che ha individuato alcune progettualità vicine alla propria mission e ne valuterà l’eventuale sostegno.